Benvenuti a Casa Provenza B&B

Benvenuti a Casa Provenza B&B, oasi ideale per soggiornare nel cuore barocco di Catania ed usufruire delle comodità delle sue camere personalizzate e completamente rinnovate negli spazi , arredi e colori.

Colazione

Per favorire la scoperta gastronomica della città di Catania, diamo la possibilità di avere le prime colazioni dalle 8.00 alle 9.00 in terrazza, durante il lungo periodo estivo od in sala relax, nella stagione invernale.

Le nostre abbondanti colazioni sono composte da bevande calde/fredde, pane, burro, marmellata, Nutella, cereali vari, yogurt, succhi e frutta fresca, formaggi e salumi, oltre alle variazioni a tema, dolci e salate. Prodotti vegani e per celiaci, su richiesta.

Quale golosa alternativa, dalle 6.30 alle 11.00, è possibile avere la colazione al Caffè Prestipino, il salotto conviviale della Via Etnea e Piazza Università, dove degustare una deliziosa granita e brioche, contro la calura estiva, o una squisita raviola di ricotta, al forno o fritta, quale energico inizio mattutino, nel periodo “freddo”.

Sala lettura

Courtesy car

Parcheggio pubblico

Parcheggio comodo ed economico a mt. 200, con accesso prima di entrare nella rotonda di Piazzale Borsellino (lato destro lungo gli Archi della Marina), lungo la Via C. Dusmet. Sbarra e ticket all’entrata con segnalatore di posti liberi. A piedi risalirete velocemente, attraversando la Porta Uzeda per arrivare in Piazza Duomo.

Parcheggio interno custodito

A disposizione dei gentili Ospiti, previa prenotazione, posti auti nel garage sottostante, a pochi passi dalla nostra entrata, con supplemento giornaliero di Euro 15,00 e pagamento diretto al Parcheggio Il Centro. L’accesso è da Via S. Maria del Rosario, 21 a fianco l’entrata di Poste Italiane. Gli orari di apertura al pubblico sono dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21.30 con pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00. Domenica su prenotazione.

Parcheggio su strada

In Via della Loggetta, presenti pochi posti auto, liberi soprattutto nel pomeriggio con sosta a pagamento dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00. Dopo aver parcheggiato, potete munirvi di ticket al parcometro all’angolo con la Via A. Mancini che percorrerete arrivando a Casa Provenza. Nelle vie circostanti, attenzione agli orari. Nella zona “Movida” il parcheggio è vietato dalle 22.00 alle 02.00.